• città Vicenza
logo-nsp-11

Авторизованный партнёр NSP

MSM

(Metilsulfonilmetano)

Prodotto: 90 compresse da 1170 mg

  • Fa parte dei glicosaminoglicani, componenti strutturali del tessuto cartilagineo e partecipa direttamente alla sua formazione
  • Ha un effetto anti-infiammatorio, in particolare previene e allevia efficacemente l’infiammazione in caso di artrite, miosite, distorsione, borsite.
  • Partecipa alla formazione del tessuto connettivo, alla biosintesi del collagene, necessario per l’elasticità della pelle e per il rafforzamento dei muscoli, favorisce la guarigione delle ferite
  • Ha un effetto disintossicante sull’organismo nel suo complesso
  • Ha un effetto anti-allergico, riduce la soglia di sensibilità dell’organismo agli allergeni

Metilsulfonilmetano, fonte di zolfo

MSM (metilsulfonilmetano) è un prodotto di origine organica contenente lo zolfo. Non ha odore e sapore, solubile in acqua. MSM è un’importante fonte di zolfo biodisponibile.

MSM si trova nella maggior parte dei prodotti naturali di origine animale e vegetale. Particolarmente ricchi di zolfo sono vari tipi di cavoli, cipolle, crocifere, senape, rafano e fagioli.

Tuttavia durante la preparazione e la conservazione gli alimenti tendono a perdere MSM.

Lo Zolfo è un elemento presente in tutti gli organismi viventi. Molti organismi che vivono in un ambiente senza ossigeno, lo zolfo lo sostituisce come fonte di energia.

Componente proteica

Lo Zolfo ha un ruolo indispensabile nell’organismo: fa parte di molte proteine ​​(compreso collagene). Il rifornimento costante delle riserve di zolfo è essenziale per mantenere l’integrità del tessuto connettivo.

La sintesi del collagene e cheratina

Ulteriori fonti di zolfo sono MSM con glucosamina e condroitina solfati, che forniscono un adeguato livello di sintesi del collagene. Così lo zolfo fa parte del tessuto connettivo di quasi tutti gli organi e tessuti.

Inoltre è necessario per la sintesi della cheratina responsabile della crescita dei capelli e delle unghie.

MSM stimola la produzione del fluido sinoviale, migliora la mobilità articolare e la forza dei legamenti, riduce il rischio dei crampi e dell’infiammazione delle articolazioni, allevia il dolore.

Per il sistema immunitario

Lo zolfo è un ingrediente importante per gli ormoni, gli enzimi, le vitamine. Fa parte anche di insulina. E’ coinvolto nella produzione di immunoglobuline e nella formazione delle difese immunitarie.

La disintossicazione non è possibile senza lo zolfo in quantità sufficiente, che aiuta a neutralizzare ed eliminare le tossine dal corpo.

Nei disturbi gastro-intestinali

MSM è efficace in molti disturbi gastrointestinali, in quanto combatte contro una serie di parassiti intestinali e delle vie urinarie, bloccando il loro contatto con le mucose.

Il metilsulfonilmetano in microbiologia è classificato come una delle sostanze meno tossici. Per esempio, il sale da tavola è molto più tossico.

L’agente antiallergico

Un’altra proprietà unica di MSM. A differenza di altri composti di zolfo, che sono spesso inclusi nelle preparazioni farmaceutiche e nei conservanti (solfati, solfuri ecc.) MSM non provoca reazione allergica ed ha una funzione antiallergica.

MSM si usa nel trattamento di:

  • allergie,
  • malattie polmonari e asma,
  • artrosi, artrite,
  • malattie del tratto gastrointestinale,
  • lupus eritematoso sistemico,
  • il diabete,
  • la nevrosi e stress,
  • malattie della pelle, ustioni, cicatrici,
  • l’acne.

Inoltre, l’uso di MSM aiuta a mantenere la salute dei denti, pelle, capelli e unghie.

E’ utile per gli atleti

Allevia il dolore nelle malattie infiammatorie sistemiche, particolarmente efficace nelle lesioni del sistema muscolo-scheletrico.

MSM è anche utilizzato con successo da atleti dopo l’attività fisica per alleviare intorpidimento, dolore e tensione nei muscoli.

Composizione — 1 compressa:

Metilsulfonilmetano (MSM) ……………… 750 mg

ALTRI INGREDIENTI:

cellulosa (vegetale), maltodestrina, acido stearico (vegetale), biossido di silicio e magnesio stearato (vegetale).

APPLICAZIONE:

adulti: 2 compresse 3 volte al giorno con i pasti.

CONTROINDICAZIONI:

intolleranza individuale del prodotto


X