• città Vicenza
logo-nsp-11

Авторизованный партнёр NSP

Vitamin D3

60 compresse

  • Due compresse forniscono il 2000% di NRV (valore di riferimento dei nutrienti)
  • Particolarmente importante durante i mesi invernali

La vitamina D è una vitamina importante per il mantenimento della buona salute di ossa e denti ed è necessaria per aiutarci ad assorbire il calcio. Otteniamo la maggior parte della vitamina D dalla luce solare e, sebbene possiamo ricavarla dal cibo, come pesce grasso, uova e carne, è difficile ottenere abbastanza vitamina D dal solo cibo. I nostri corpi producono vitamina D quando la nostra pelle è esposta alla luce solare estiva, quindi durante i mesi invernali può essere particolarmente difficile ottenerne abbastanza.

Molte persone hanno bassi livelli di vitamina D, e diversi gruppi sono a maggior rischio di carenza. Tra queste figurano donne incinte e che allattano, bambini sotto i 5 anni, persone di età pari o superiore a 65 anni e persone che non si espongono al sole. Le persone che hanno la pelle più scura, come le persone di origine africana, africana-caraibica e dell’Asia meridionale, sono anche loro a rischio di carenza di vitamina D perché la loro pelle impiega più tempo a produrre tanta vitamina D rispetto a chi ha la pelle più chiara. La carenza di vitamina D porta i bambini a sviluppare il rachitismo (la formazione di ossa deboli e malformate). Nell’età adulta e in età avanzata, l’assunzione insufficiente di vitamina D può portare all’osteomalacia (ammorbidimento delle ossa).

Quali sono i vantaggi del prodotto?

Spesso indicata come «la vitamina del sole», la vitamina D viene generalmente acquisita in due modi: — attraverso l’esposizione ai raggi ultravioletti (UV) del sole e — attraverso l’assunzione di cibo, quindi l’integrazione che è particolarmente importante durante i mesi più freddi, più scuri dell’anno in cui vediamo poca luce solare.
La vitamina D ha molti ruoli: — aiuta nello sviluppo e nel mantenimento di ossa, muscoli e denti, — contribuisce all’assorbimento di calcio e fosforo, — favorisce anche la normale funzione del sistema immunitario e — combatte l’infiammazione. La vitamina D3 NSP è adatta a coloro che desiderano arricchire una dieta sana ed equilibrata con un integratore di qualità assicurata.
Gli integratori alimentari non dovrebbero essere usati come sostituti di una dieta equilibrata.
Consultare sempre il proprio medico prima di assumere integratori alimentari se si assumono farmaci prescritti.

Ingredienti:

agenti di carica; fosfato bicalcico, cellulosa microcristallina, acido stearico, vitamina D3, agenti antiagglomeranti; stearato di magnesio, sodio croscarmelloso.

Ogni 2 compresse contengono:

NRV%* Vitamina D3 …………100 mcg ……….2000% *
valore di riferimento dei nutrienti

Uso raccomandato: prendere una compressa con il pasto una o due volte al giorno. Non superare il dosaggio giornaliero raccomandato indicato


X