• città Vicenza
logo-nsp-11

Partner NSP autorizzato

Liquirizia Root

(radice di Liquirizia)
Prodotto: 100 capsule da 500mg

  • Ha proprietà antinfiammatorie, ha un effetto simile a corticosteroidi
  • Mantiene uno stato funzionale della membrana mucosa del tratto gastrointestinale, dei bronchi, aumenta la produzione di muco protettivo
  • Riduce lo spasmo dei muscoli lisci dei bronchi, della parete intestinale, dei dotti biliari
  • Ha un’azione estrogenica

La liquirizia è una pianta popolare

La liquirizia (Glycyrrhiza glabra) è una delle piante più popolari in Cina. I naturalisti raccomandano la liquirizia come un prodotto naturale, che ha proprietà protettive e ha un effetto benefico sul tratto gastrointestinale.

Radice di liquirizia

La radice di Liquirizia nella forma di decotti, infusioni, estratti o polvere viene prescritta come espettorante nella cura delle malattie dei polmoni, tosse, come antinfiammatorio e antispasmodico nella cura di gastrite, ulcera gastrica e duodenale.

Ingredienti attivi della radice di Liquirizia forniscono supporto nutrizionale per la mucosa del tratto gastrointestinale, aiutando la produzione muco ed esercitando un lieve effetto lassativo. Inoltre, fa diminuire la densità e aumentare la fluidità del muco nei polmoni e bronchi.

Studi scientifici di liquirizia

Studi scientifici hanno dimostrato che la radice della liquirizia contiene sostanze come:

  • glicosidi,
  • flavonoidi,
  • saponine.

Il glicoside più studiato è la glicirrizina, che ha un effetto simile ai corticosteroidi, da cui dipende l’azione antinfiammatoria della liquirizia.

I fitoterapisti prescrivono volentieri la liquirizia per il trattamento contro il dolore articolare reumatico.
Sfortunatamente, con tutti i vantaggi di questa pianta, c’è una proprietà che è una seria controindicazione per l’uso di molti persone, cioè un aumento della pressione sanguigna.
Inoltre bisogna essere consapevoli del fatto che la liquirizia rimuove il potassio dal corpo, ed è necessario consultare un medico prima di prescriverla, soprattutto per le persone che fanno uso di diuretici.
La liquirizia ha un debole effetto estrogeno, quindi non è raccomandata per le donne incinte.
In generale, le qualità positive dell’integratore portano benefici assumendolo in cicli brevi di trattamento fino a 2-3 settimane. L’uso della liquirizia per un tempo più lungo e in grandi dosi richiede la supervisione di un medico.

Composizione – 1 capsula:

Concentrato di radice di liquirizia (Glycyrrhiza glabra) ……………………………… 396 mg

Altri ingredienti:

Capsule hell (gelatin, water). Anti-caking agents, magnesium stearate, silicon dioxide.

APPLICAZIONE:

nella qualità degli integratori alimentari per adulti e bambini oltre i 12 anni, fino a 6 capsule al giorno durante i pasti. Conservare in un luogo fresco e asciutto.

CONTROINDICAZIONI:

ipertensione, gravidanza, allattamento al seno, cirrosi epatica e insufficienza epatica, carenza di potassio nel sangue. Nonostante queste restrizioni, l’integratore è ben tollerato dai bambini, anche grazie al suo naturale sapore dolce.


X
Translate »